martedì 25 febbraio 2014

Previsioni METEO MERCOLEDI' 26 FEBBRAIO: PIOGGIA al NORD, migliore il TEMPO al CENTRO SUD Italia

Nella giornata di mercoledì, una nuova perturbazione giungerà sulla nostra Penisola portando delle piogge a partire dalle regioni del Nord Italia. Migliore si manterrà il tempo al Sud Italia.
 Nord Italia: Cielo in prevalenza molto nuvoloso sin dalle prime ore della mattinata, con le piogge che colpiranno le regioni delnord ovest, in particolare la Liguria e il Piemonte. Nel pomeriggio il maltempo si estenderà sulle restanti regioni portando condizioni di maltempo sparse. La neve tornerà a cadere  a quote di media montagna.
Centro Italia: Condizioni meteorologiche sulla via del peggioramento su gran parte delle regioni del Centro Italia, con le piogge che nel corso della giornata giungeranno sulla Toscana, poi sulle Marche e l'Umbria. Lievemente migliore si manterrà il tempo sul Lazio, anche se dalla serata arriveranno anche qui le prime piogge. Migliore il tempo si manterrà in Abruzzo.
Sud Italia: Condizioni di tempo stabile al Sud Italia su gran parte delle regioni, eccetto qualche locale addensamento e successivo piovasco sulle aree centrali della Calabria. Migliore il tempo altrove, a causa di una copertura anticiclonica che pian piano lascerà spazio al flusso perturbato Atlantico.
Isole maggiori: Condizioni di tempo instabile sin dalla mattinata specie sulla Sardegna, ove si prevedono delle piogge nel corso della giornata. Migliore sarà il tempo in Sicilia, anche se non mancherà qualche locale addensamento nuvoloso che sporadicamente porterà allo sviluppo di qualche pioggia.
Temperature: Le temperature saranno in aumento su tutte le regioni.
Fonte: meteoportaleitalia