giovedì 20 novembre 2014

Incredibile negli USA, a Buffalo continua a nevicare: 250cm di neve al suolo, è record [FOTO]

Una nuova tempesta di neve si è abbattuta nella città di Buffalo nello stato di New York nelle ultime ore, peggiorando una situazione già critica a causa di altre nevicate avvenute nei giorni. La neve ha toccato i 2.5 metri d’altezza dal suolo!
I cittadini si sono dati da fare per spalarla già nei giorni scorsi ma le nevicate non si sono arrestate, e in tanti sono rimasti bloccati dentro casa. Una donna ha perfino partorito in casa nell’impossibilità di raggiungere l’ospedale.
buffalo04Anche a Buffalo, città abituata a simili eventi naturali, la nevicata di questi giorni superato ogni record. “E’ una nevicata storica” ha detto il governatore Andrew Cuomo, che avverte la popolazione adesos sul grande rischio inondazioni quando la temperatura si alzerà e la neve si scioglierà.
Le previsioni meteo annunciano infatti un netto rialzo della colonnina di mercurio con altre tempeste, piogge e venti intensi nel weekend. Intanto almeno 8 persone sono già decedute a causa della tempesta.
La bufera di neve ha intrappolato più di 100 veicoli su un tratto di 200 km dell’autostrada principale dello stato di New York. Anche la squadra femminile di basket dell’Università del Niagara è rimasta bloccata in autobus e tramite i social network le ragazze hanno inviato scatti anche buffi per sdrammatizzare la situazione.
Il governatore Cuomo ha assicurato che tutti i viaggiatori rimasti bloccati per strada sono stati soccorsi e ha spiegato che ci vorranno 4 o 5 giorni per ripulire le strade dalla neve.
La quantità di neve caduta a Buffalo in una settimana equivale a quelle di un intero inverno.
Fonte: meteoweb