giovedì 15 maggio 2014

Meteo week-end: sabato e domenica ancora qualche acquazzone sparso per la nostra Penisola

Come avete ben potuto vedere, questa settimana è stata fino ad ora condizionata da alcuni impulsi instabili che hanno rovinato il tempo sulla nostra Penisola. Anche per il prossimo fine settimana, le condizioni meteorologiche non saranno delle migliori.
Infatti, la giornata di sabato sarà ancora condizionata da qualche pioggia e temporale specie sulle aree alpine e le regioni del centro-sud, seppur in modo particolare ad essere colpite saranno le regioni del medio-basso versante adriatico. Migliore sarà il tempo altrove, anche se non mancherà qualche addensamento nuvoloso su tirreniche e nord ovest che potrebbe evolvere anche in qualche debole piovasco.
La giornata di domenica, dovrebbe proseguire sulla stessa riga del giorno precedente in quanto avremo ancora qualche piovasco e temporale, che colpirà in modo sparso le regioni del nord Italia e le regioni del versante adriatico. Le condizioni meteorologiche saranno in miglioramento dalla sera su gran parte delle regioni, anche se ad ora i vari cluster previsionali pluviometrici vedrebbero la possibilità di moderate piogge  sulla Campania. 
Le temperature saranno in lieve aumento, ma non riponete le felpe negli armadi perchè in serata ce ne sarà ancora bisogno.
Fonte: meteoportaleitalia