giovedì 7 maggio 2015

Previsioni Meteo: adesso crollo termico di quasi 20°C, nel weekend forte maltempo

Le Previsioni Meteo per i prossimi giorni: dopo il caldo record degli ultimi giorni con picchi di oltre +40°C in Sardegna e Sicilia e fino a +38°C al Sud peninsulare, torna il fresco con temperature in picchiata.

Crollo termico in tutto il centro/sud, di quasi 20°C in pochi giorni: temperature sulle montagne russe dopo il super-caldo delle ultime ore, a cui seguirà un ritorno alla normalità primaverile e, anzi, ad un clima decisamente fresco per il periodo tra domenica 10 e lunedì 11 maggio, quando le temperature torneranno al di sotto rispetto alla media stagionale. Ovviamente non sarà uno sbalzo che passerà immune da fenomeni meteorologici estremi: venerdì pomeriggio avremo violenti temporali al nord, sabato fenomeni temporaleschi diffusi soprattutto al centro/nord nelle ore pomeridiane e serali, poi tra domenica pomeriggio e lunedì mattina violenti temporali con grandinate interesseranno il Sud e in modo particolare Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Lunedì mattina le temperature scenderanno fino a sotto i +10°C nelle zone interne di Puglia, Calabria e Sicilia dove nelle ultime ore le temperature hanno sfiorato, raggiunto o superato i +40°C.
La prossima settimana, comunque, tornerà l’anticiclone con sole e caldo, seppur senza picchi elevati minimamente paragonabili alla follia infernale delle scorse ore.
Fonte: meteoweb