giovedì 4 dicembre 2014

Tre ondate di gelo in CINQUE minuti: alla quarta tutti a cena fuori

Fantastico! Si, avete capito bene, quello che si legge in queste ore nel Web è qualcosa di veramente sensazionale in quanto a fantasia e immaginazione, prechè tutto questo non può essere fornito neanche dai migliori funghetti "allucinogeni" di Amsterdam .
 Mentre, la buona parte degli amanti/professionisti della meteorologia erano concentrati sulla possibile evoluzione del Ciclone Mediterraneo denominato Xandra dagli studiosi dell'Università di Berlino, qualcuno con i propri pensieri era già avanti e pronto a ricominciare la gara a chi la sparasse più grossa. 
Il risultato? Notizie di gelo imminente si sono diffuse nel Web con una velocità disarmante, forse anche superiore a quella con cui Usain Bolt ha stracciato ogni record del mondo.
Il fatto raccapricciante è che a diffondere queste "informazioni" , sono le testate giornalistiche più importanti sul Web e non solo. Si illustrano nomi di giornali come il Corriere.it, o il Messaggero , oppure Affaritaliani e tanti altri che appaiono nelle ricerche di google.
Fonte: meteoportaleitalia