giovedì 21 agosto 2014

ALLUVIONE in Cina, l'acqua nelle strade supera i DUE METRI. Tutti i DETTAGLI

Continua la fase di maltempo in numerose aree della Cina orientale e meridionale. Le abbondanti precipitazioni che stanno flagellando il territorio da oltre due giorni stanno causando numerosi disagi in svariate località, tanto più che l'accumulo pluviometrico supera in alcuni punti i 200 mm!
Nella città di Lishui, nella provincia dello Zhejiang, è stato dichiarato lo stato di allarme di secondo grado per il pericolo alluvioni. L'acqua infatti ha già invaso le aree urbane.
Sempre a causa della grande mole d'acqua presente in più zone, oltre 3.000 maiali rischiano di perdere la vita annegati. L'acqua infatti continua a salire, in alcuni punti si sono raggiunti i 4 metri e gli animali, per salvarsi, son saliti sui tetti delle case.
Lo straripamento di un fiume ha inoltre completamente inondato un parcheggio nella città di Rui'an, intrappolando all'interno di un'autovettura cinque persone.
In alcune zone residenziali l'acqua, come detto, ha superato i 200 mm e moltissime persone sono così state costrette a restare nelle proprie abitazioni.
I soccorritori stanno ricorrendo ad ogni mezzo per portare in salvo le persone in difficoltà, soprattutto i bambini e gli anziani, ma il maltempo sta notevolmente rallentando le operazioni di soccorso.
inondazioni cina 20 agosto
Fonte: meteoportaleitalia