giovedì 14 agosto 2014

Frana fa deragliare treno in Svizzera, 11 feriti. LE FOTO

Nel sud-est della Svizzera una frana ha causato il deragliamento di un treno. L'incidente è avvenuto nel comune di Tiefencastel, nel cantone dei Grigioni sulla linea che porta da Coira a St. Moritz, in Svizzera.
Più di 200 persone erano a bordo quando il treno, dopo il comune di Tiefencastel, lasciata una delle tante gallerie delle Alpi dei Grigioni, è deragliato. Si tratta di una delle linee ferroviarie più belle del mondo. Nella regione nelle ultime 24 ore ha piovuto pesantemente, in dodici ore sono caduti tra i 50 a 60 litri di pioggia per metro quadrato. Ciò corrisponde alla metà della quantità normale per agosto.
La prima carrozza dietro la locomotiva si blocca a circa 10 metri di profondità ed è sorretta da alberi. La seconda vettura si blocca a metà sopra l'abisso, la terza deraglia.
Sul posto sono intervenuti 60 Vigili del Fuoco, 8 ambulanze, 4 elicotteri della Rega, 4 paramedici e soccorritori della polizia cantonale. Undici viaggiatori sono rimasti feriti, cinque dei quali in modo grave.

treno4
trenoderagliato
Fonte: meteoportaleitalia