sabato 16 agosto 2014

Fine mese con l'alta pressione? Il modello americano ci crede!

Ecco una bella carta, che aprirà il cuore alle speranze soprattutto per chi ha scelto le ferie nell'ultima parte del mese di agosto.
Il modello americano insiste nel vedere una fine del mese all'insegna del tempo stabile, soleggiato e anche abbastanza caldo su tutta la nostra Penisola.
L'alta pressione potrebbe quindi riprovarci, dopo il fallimento del periodo di Ferragosto. Si tratta di una previsione a lungo termine che ovviamente necessita di molte conferme.
Troppo spesso, durante questa estate, i modelli hanno illuso in merito ad una partenza (anche tardiva) della bella stagione. Troppo spesso sono avvenute ritrattazioni dell'ultimo minuto che hanno ridotto il potere stabilizzante dell'anticiclone ad una semplice comparsa.
Sarà questa finalmente la volta buona per avere un periodo abbastanza lungo di tempo stabile anche al nord? Per il momento accontentiamoci della previsione del modello americano a lungo termine votata all'ottimismo, poi si vedrà. Si spera, ovviamente, di non dover fare marcia indietro per l'ennesima volta, come è successo qualche giorno fa.
Fonte. meteolive