mercoledì 5 febbraio 2014

Previsione meteo per l'Italia mercoledì, 05 febbraio

Nord
Ancora molte nubi tra alte pianure e rilievi con precipitazioni sparse, nevose sino a quote collinari, in assorbimento la notte al Nordovest. Locali schiarite altrove ma con tendenza a peggioramento da Ovest, con piogge e temporali in marcia verso Levante. Temperature stabili o in aumento a Sud, con massime tra 6 e 11°C. Venti moderati orientali, in ulteriore rinforzo da S-SO sul Ligure. Sino a mosso l'Adriatico, agitato il Ligure.
Centro
Variabile sulle Tirreniche con qualche piovasco al mattino su basso Lazio ed Appennino ma con tendenza ad un ulteriore peggioramento del tempo in serata con piogge e rovesci diffusi nonché neve in calo sin verso i 1100-1200m. Nubi in aumento sulle Adriatiche con fenomeni in arrivo la notte. Temperature stabili, con massime tra 11 e 16°C. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali con mari mossi o molto mossi in Sardegna.
Sud
Variabile con residui fenomeni su Campania, Stretto, SE Sicilia e Salento ma con tendenza ad ampie schiarite nel corso del pomeriggio, specie tra Sicilia e Calabria. Tornano tuttavia ad aumentare le nubi in serata con nuovi fenomeni in arrivo su Ovest Sicilia, Calabria tirrenica, Campania, Lucania, Molise ed alta Puglia. Temperature in lieve rialzo, con massime tra 11 e 16°C. Venti moderati tra SO e Sud con mari mossi o localmente molto mossi.
(Fonte: 3BMeteo)