martedì 25 febbraio 2014

Sciare a PLAN DE CORONES (BZ): panorama eccezionale e piste per tutti i gusti! (VIDEO mozzafiato sulle piste)

Sciare in Alto Adige significa sciare a Plan de Corones, raggiungibile da Brunico, Valdaora, San Vigilio di Marebbe. Sul Panettone del Kronplatz il panorama è fantastico, molte piste sembrano autentiche autostrade, adatte anche a chi proprio sugli sci è alle prime armi. 

E qualora ci fossero difficoltà con i bambini basta fare un po' di pratica sui tapis-roulant che servono una pistina baby per imparare e poi affinare lo stile nel Kids Safety Park, dove ci si diverte e si impara anche qualcosa sui rischi della montagna. Sono tantissime le piste panoramiche. Bellissima la Belvedere, ma anche la Sonne, la Ried che ti consente di attraversare scenari incantevoli da 2235 a 935m. 

Troppa gente presso gli impianti? Non è un problema, perchè quando si arriva su poi l'ambiente è talmente grande da disperdersi e si ritrova subito la voglia e il gusto di sciare in assoluta tranquillità. 

Una giornata a Plan de Corones vale sempre la pena, anche per chi non sa sciare e vuole farsi comunque una bella slittata, c'è infatti un'apposita pista. E chi vuole solo rilassarsi. Si trovi un posto al sole e se ne stia in pace. Nei video qui sotto alcune tra le piste più belle.


Fonte meteolive