Ancora tanti, tantissimi disagi per la circolazione a Roma causati dal maltempo. Chiuso al traffico un pezzo della Cassia a causa degli smottamenti, tra piazza dei Giochi Delfici e via Vilfredo Pareto. Rallentamenti anche sulla via Flaminia e lunghe code fino al centro di Roma.
A Civitavecchia ingenti disagi per 25 famiglie rimaste isolate dopo uno smottamento in via Collina dell'Argento, ma grazie al super lavoro dei Vigili del Fuoco e del personale del Comune si è potuta riaprire una corsia della strada.
"La protezione civile e i tecnici del Comune stanno lavorando, credo che nel giro di un paio di giorni tutto dovrebbe risolversi", ha riferito il sindaco di Civitavecchia, "Il problema è se continua a piovere e si dovessero verificare altri smottamenti".
Fortunatamente tuttavia il tempo, nei prossimi giorni, tenderà a migliorare, seppue persisterà una certa variabilità sparsa. Miglioramento che subirà un ulteriore accentuazione sul finire della settimana, grazie al progressivo rinforzo dell'anticiclone sub-tropicale.
(Fonte: meteoportaleitalia.it)



