martedì 11 febbraio 2014

Maltempo: ancora frane nella Liguria di Levante, disposti alcuni sensi unici alternati.

Il maltempo degli ultimi giorni ha di nuovo lasciato pesantemente il segno su un territorio già fortemente martoriato da una stagione di nubifragi e alluvioni che non sembra aver fine. Nella Liguria di Levante, nelle ultime ore, si sono registrate altre tre frane su altrettante strade provinciali; la 26 della Val Graveglia con cedimento a valle nel Comune di Ne al km.
La 13,5 (un tratto già monitorato dove le continue piogge hanno aggravato il dissesto della scarpata); la 26 bis della Val Mogliana al 7,5 nel Comune di Mezzanego dove l’estremità più a valle della carreggiata è sprofondata di un metro e la provinciale 68 del Facciù, nel Comune di Moneglia, al km. 0,700 per un altro cedimento del ciglio stradale verso valle.
Su tutti e tre i tratti la Provincia ha istituito i sensi unici alternati a vista, senza semafori, con la relativa segnaletica sino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza e transitabilità. Il tempo fortunatamente migliorerà nel corso dei prossimi giorni, anche se nel week-end si ripresenterà nuovamente il rischio pioggia.
(Fonte: meteoportaleitalia.it)