martedì 11 agosto 2015

Previsioni Meteo Ferragosto, gli ultimi aggiornamenti: conferme sul maltempo del weekend

Previsioni Meteo Ferragosto 2015: gli ultimi aggiornamenti confermano i precedenti bollettini, anche nel weekend avremo fenomeni di maltempo in tutt’Italia. La festività più attesa dell’estate sarà compromessa dal maltempo.

Sarà un Ferragosto di maltempo su gran parte d’Italia: confermate le Previsioni Meteo dei giorni scorsi per il weekend più atteso dell’estate italiana. L’ondata di maltempo che sta colpendo il Paese in questi giorni si concentrerà nelle prossime ore al centro/sud dove giungerà la goccia fredda che ha già attraversato il nord/ovest e si è portata adesso nel mar Tirreno. Al Sud i fenomeni di maltempo continueranno fino a giovedì 13, mentre al centro/nord tornerà a splendere il sole e farà anche di nuovo caldo.
avnpanel4Il nuovo peggioramento di stampo tipicamente autunnale, arriverà sull’Italia dall’oceano Atlantico proprio nel weekend di Ferragosto: le temperature diminuiranno nuovamente, soprattutto al centro/nord, ma il maltempo sarà diffuso anche al centro/sud specie nelle ore pomeridiane e serali. Attenzione, quindi, a non farsi ingannare dagli squarci di sereno che caratterizzeranno la mattinata di sabato: assolutamente sconsigliate le gite all’aperto, perchè le condizioni meteo peggioreranno bruscamente nel corso della giornata. Maltempo ancor più esteso e diffuso nella giornata di domenica 16 agosto, con piogge intense e abbondanti in modo particolare al centro/nord. Nei prossimi giorni tutti i dettagli sul weekend di Ferragosto, adesso intanto FOCUS sull’allerta meteo per le prossime ore.
Fonte: meteoweb