domenica 23 marzo 2014

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE - schiaffo alla primavera, arriva il ciclone ARTEMIDE

Ultime ore di sole per le regioni del Nord e del Centro.   Da sabato il tempo cambierà radicalmente.
La redazione Web  de www.ilmeteo.it conferma il cedimento dell’alta pressione delle Azzorre che verrà trafitta dall’arrivo di una perturbazione atlantica che formerà il vortice ciclonico ARTEMIDE sulla nostra Penisola. Pioggia in pianura, accompagnata anche da temporali e tantissima neve sulle Alpi fin sopra i 4/500 metri nella giornata di domenica,  sopra i 7/900 metri sugli Appennini.
Intanto, Antonio Sanò, direttore e fondatore del portale www.ilmeteo.it  annuncia che oggi sarà l’ultimo giorno in cui le regioni del Nord e alcune del Centro vedranno il sole e godranno di temperature miti, a parte la Sardegna dove pioverà e ci potranno essere anche dei temporali.  Sabato con l’arrivo di ARTEMIDE assisteremo ad un graduale ma vistoso calo termico con valori massimi che domenica non dovrebbero superare gli  11/13 gradi, ossia circa 7/8 gradi in meno rispetto ai giorni precedenti.
Più freddo per alcuni giorni quindi, poi da metà della settimana prossima le temperature dovrebbero rientrare nella norma e ARTEMIDE sarà solo un ricordo.
Fonte: ilmeteo