venerdì 21 marzo 2014

Meteo Oggi - Previsioni Venerdi 21 Marzo 2014

Cede la pressione per l'influenza di correnti più umide e instabili atlantiche le quali porteranno un aumento di nubi soprattutto sulla Sardegna, dove arriveranno temporali frequenti, e nubi in aumento anche al Nord-Ovest e localmente al Centro; piogge in Piemonte fino alla Lombardia occidentale e al piacentino, tempo più asciutto e soleggiato sul resto del Paese anche se con una maggiore parziale nuvolosità un po' su tutte le regioni, eccetto quelle estreme meridionali e ioniche. Nel pomeriggio temporali sulla Sardegna, rovesci su alto Piemonte, pianura piemontese, locali su ovest Emilia, e sui rilievi marchigiani-ascolano. Peggiora su alto Piemonte e alta Lombardia. Novarese, Varesotto, Comasco, Laghi Lombardi con temporali la sera e neve a 1700m in calo a 1600m. Nella notte peggiora su Liguria di Levante e Toscana. Temperature senza variazioni di rilievo e sempre miti primaverili.
NORD: nubi in aumento sull'alto Piemonte e alta Lombardia con piogge via via più diffuse nel corso della giornata, nevicate sopra i 1700/1800 metri, ma in calo in nottata fin sopra i 1500 metri circa. Cielo poco o parzialmente nuvoloso altrove, ma in nottata giungono deboli piogge sulla Liguria. Temperature stazionarie con valori ancora miti e clima primaverile.
CENTRO: molto nuvoloso in Sardegna con piogge e temporali, migliora entro sera. Poco nuvoloso altrove, ma verso il tardo pomeriggio e sera aumentano le nubi sulle regioni tirreniche, specie sulla Toscana, con piogge che potranno interessare, debolmente, anche l'alto Lazio, l'Umbria e le Marche occidentali. Temperature massime in calo sulla Sardegna, stazionarie altrove.
SUD: ancora tempo stabile con cielo poco nuvoloso su tutte le regioni. Qualche addensamento sul Salento, ma innocuo. Clima molto mite con temperature massime fino a 22/23°.
Fonte:meteoindiretta