giovedì 27 marzo 2014

Migliora al via fin da venerdì: si prospetta un weekend primaverile

Quando si ha a che fare col maltempo è relativamente facile trovare degli elementi capaci di attrarre l'attenzione dei lettori. Se poi, oltre ai fenomeni violenti - leggasi temporali e grandinate - ci mettiamo anche il freddo e le nevicate a quote relativamente basse, il gioco è fatto.
Ben altro discorso quando si ha a che fare con periodo anticiclonici duraturi, come ad esempio quello precedente. Ed ora, all'orizzonte, si prospetta un'altra incursione dell'Alta Pressione che garantirà condizioni meteo in netto miglioramento e un corposo rialzo termico durante il fine settimana. La buona notizia è che potremo trascorrere piacevoli ore all'aria aperta senza doverci preoccupare di ombrelli e giacche a vento.
Il tempo venerdì 28 marzo
La situazione migliorerà fin da domani, con l'Alta Pressione che comincerà a premere da sudovest apportando condizioni di bel tempo su gran parte delle nostre regioni. Ma prima avremo tempo decisamente instabile al Centro Sud, con ancora possibili fenomeni intensi sul settore tirrenico. La situazione dovrebbe migliorare entro la fine della giornata.
Weekend tra sole e clima mite
Tra sabato e domenica l'Alta Pressione si consoliderà ulteriormente e ci regalerà due giornate davvero splendide. Qualche nube di poco conto, medio-alta, potrebbe affacciarsi sulle due Isole Maggiori ma non andranno certo ad inficiare la tenuta del bel tempo. Le temperature saliranno rapidamente e si porteranno su valori più consoni al periodo, forse anche al di sopra. Durante il giorno avremo punte localmente superiori ai 20°C e in qualche caso si potrebbero raggiungere i 23°-24°C.
immagine 2 articolo 31792

Fonte: meteogiornale