venerdì 28 marzo 2014

Week-end mite e parzialmente soleggiato

Dopo la forte fase di maltempo che nei giorni precedenti ha interessato la nostra Penisola, nel prossimo fine settimana la pressione tenderà ad aumentare su tutta la nostra Penisola.
 Alta pressione che riuscirà nuovamente a distendersi fin verso le alte latitudini e porterà tempo parzialmente soleggiato e mite su gran parte dell'Europa.
Per quanto riguarda l'Italia, le temperature saranno nuovamente in aumento e giungeranno a toccare i +20°C specie sulle regioni del versante tirrenico e il nord ovest.
Più fresco anche se solamente di qualche grado si manterrà il clima sui versanti adriatici e ionici, ove comunque si raggiungeranno i +16°C/+17°C. Alta pressione che lascerà comunque spazio a qualche nuvola specie nella giornata di domenica in particolare sulle tirreniche e le Isole maggiori, causa delle correnti da ovest che andranno a disturbare lievemente la situazione.
Questa situazione sarà momentanea, perchè il flusso perturbato atlantico nel corso della prossima settimana si abbasserà nuovamente e consentirà a delle nuove perturbazioni di giungere sul Mediterraneo centrale e sulla nostra Penisola.
Fonte: meteoportaleitalia