mercoledì 26 marzo 2014

Meteo Oggi - Previsioni Mercoledi 26 Marzo 2014


Arriva Persefone, un vortice ciclonico in formazione nei pressi della Sardegna. Al mattino piogge in Piemonte, Emilia Romagna, sparse su Toscana, Marche ed Umbria, molto scarse al Sud e al Nordest. Dal pomeriggio peggiora forte in Sardegna con piogge e temporali, continua a piovere debolmente sull'Emilia Romagna e Piemonte centro-occidentale. In serata forte peggioramento sulla Sicilia occidentale, Trapanese e Palermitano con forti temporali e piogge fortissime, fenomeni temporaleschi in nottata raggiungono anche le coste laziali e campane. Piogge sparse, ma diffuse al Sud. Continua a piovere in Emilia Romagna e Piemonte. Temperature stazionarie.
NORD: piogge per buona parte del giorno in Piemonte ed Emilia Romagna dove qui peggiorerà ulteriormente in nottata. Nubi e schiarite, ma scarse precipitazioni sul resto delle regioni. Temperature stazionarie in entrambi i valori. Venti deboli orientali.
CENTRO: al mattino piogge sparse deboli su Toscana, Marche, Umbria e coste abruzzesi, alternate anche a schiarite. Dal pomeriggio il ciclone Persefone fa peggiorare il tempo sulla Sardegna con piogge e temporali. Dalla serata e nottata forti piogge e temporali raggiungono il Lazio, specie centro-meridionale, pioverà sul resto delle regioni anche se debolmente, ma con fenomeni più moderati sulle coste marchigiane. Nevicate in Appennino e Sardegna sopra i 900/1000 metri circa. Temperature stazionarie.
SUD: inizialmente poche nubi ovunque e ampio soleggiamento, salvo occasionali piovaschi sparsi. Dal pomeriggio e sera peggiora forte sulla Sicilia occidentale, segnatamente sul Trapanese e Palermitano con forti piogge e frequenti intensi temporali. Nubi e precipitazioni si portano poi anche sul resto delle regioni anche se più debolmente, eccetto sulla Campania dove anche qui, in nottata, sono attesi temporali e piogge forti. Temperature stazionarie e nevicate in Appennino sopra i 1300/1600 metri.
Fonte: meteoindiretta