lunedì 24 marzo 2014

Previsioni meteo lunedì 24 Marzo: il maltempo si sposta verso sud

Condizioni di tempo instabile, avvolgeranno ancora una volta la nostra Penisola e in particolare le regioni del centro-sud Italia. La neve cadrà sull'Appennino centro meridionale a 500/600 metri di altezza.
 Nord Italia: Condizioni di tempo instabile al nord Italia, anche se le condizioni meteorologiche saranno migliori della giornata precedente. Sarà ancora possibile in mattinata qualche pioggia e nevicata sulle Alpi anche a quote molto basse.
Centro Italia: Maltempo diffuso su gran parte delle regioni del centro Italia e in particolare sul Lazio e la Toscana, ove saranno possibili soprattutto nella mattinata delle piogge e nevicate a 600/700 metri di altezza. Neve anche in Abruzzo alla medesima quota.
Sud Italia: Condizioni meteorologiche in rapido peggioramento su tutte le regioni e in particolare sulla Campania, ove verranno a verificarsi delle piogge e dei temporali. Maltempo diffuso anche sulla Calabria e la Basilicata, ove non si esclude qualche pioggia. Migliore il tempo sulla Puglia, anche se non si esclude qualche locale addensamento accompagnato da qualche fenomeno.
Isole maggiori: Cielo in prevalenza nuvoloso sulla Sicilia, ove nel corso della giornata arriveranno delle piogge. Migliore sarà il tempo sulla Sardegna, anche se non si esclude specialmente nella mattinata qualche pioggia e nevicata sui rilievi.
Temperature: In calo ovunque.
Fonte: meteoportaleitalia