ilMeteo.it

Entrate e scoprite le ultime news del "ilMeteo.it"

Meteo Giornale

Entrate e scoprite le ultime news di "meteogiornale.it"

Meteo.it

Entrate e scoprite le ultime news del "meteo.it"

Meteoareonautica

Entrate e scoprite le ultime news di "meteoareonautica"

3BMeteo

Entrate e scoprite le ultime news di "3bmeteo"

Meteociel

Entrate e scoprite le ultime news di "Meteociel"

mercoledì 18 ottobre 2017

Previsioni meteo domani Giovedì 19 Ottobre

Fonte: meteolive


Previsioni Meteo Italia, importanti novità per la prossima settimana: tornano le grandi piogge e arriva il primo freddo?

Previsioni Meteo Italia: primo peggioramento in vista del weekend, ma sarà blando. Occhi puntati alla prossima settimana, quando potrebbe scatenarsi una tempesta Mediterranea foriera di venti impetuosi e violenti temporali soprattutto al Centro/Sud

Previsioni Meteo Italia – Continua l’anomalia di caldo e siccità che da settimane sta nuovamente interessando l’Italia, con la complicità dell’uragano Ophelia che transitando sull’Atlantico orientale ha fatto “slittare” l’Anticiclone delle Azzorre proprio nel cuore dell’Europa e del Mediterraneo: ancora oggi abbiamo avuto temperature di +27/+28°C su gran parte d’Italia, e la siccità che affligge i suoli del nostro Paese sta diventando sempre più seria.
Ma nei prossimi giorni potremo finalmente assistere ad un significativo cambiamento della situazione: già verso il weekend potremmo avere un primo peggioramento, che inizierà dalle isole e dalle Regioni del Sud a partire dalla giornata di Venerdì 20 per l’arrivo di una goccia fredda e instabile proveniente dall’Atlantico. Sarà, comunque, un peggioramento blando, che potrebbe estendersi nel weekend (e in modo particolare Domenica 22) anche al Nord, con temperature tuttavia ancora stabili e superiori rispetto alle medie del periodo.
Occhi puntati, invece, sull’evoluzione a medio termine: secondo gli ultimi aggiornamenti del modello britannico ECMWF, l’Italia potrebbe vivere la prima grande tempesta autunnale tra 24 e 26 Ottobre, con venti impetuosi e piogge torrenziali in modo particolare al Centro/Sud. Una tempesta che in un secondo momento, a fine mese, potrebbe richiamare masse d’aria fredde provenienti dalla Russia, dando vita alla prima irruzione fredda della stagione, portando la neve addirittura sotto i mille metri di altitudine su Alpi e Appennini.
Per adesso soltanto un’ipotesi, vedremo se si trasformerà in realtà.
Fonte: meteoweb

martedì 17 ottobre 2017

Previsioni meteo domani Mercoledì 18 Ottobre

Fonte: meteolive


Uragano Ophelia: 3 morti in Irlanda, 360.000 utenze senza corrente. Tutta l’isola è in ginocchio

Tre morti provocati dall’uragano Ophelia in Irlanda. Si tratta di un uomo di 30 anni che ha perso la vita mentre tentava con una motosega di tagliare un albero abbattuto dai fortissimi venti che superano i 150 chilometri orari a Cahir, nel sud dell’isola. In precedenza un’altra vittima era stata segnalata nella località di Aglish, nel West Waterford, dove una 20enne è deceduta sul colpo dopo che un albero è crollato sulla sua auto. Infine, la polizia ha segnalato una terza vittima. Le autorità hanno invitato tutti i cittadini a rimanere in casa ed evitare di mettersi in viaggio.
Oltre 360 mila utenti sono senza elettricita’ in Irlanda a causa dell’uragano Ophelia che sta sferzando l’isola. Ne da’ notizia l’emittente pubblica irlandese Rte, secondo cui fra il 5 il 10% delle famiglie colpite rischiano di restare al buio per più di una settimana.

Fonte: meteoweb

lunedì 16 ottobre 2017

Previsioni meteo domani martedì 17 Ottobre

Fonte: meteolive



L’Uragano Ophelia provoca le prime vittime in Spagna: devastazione per il caldo e gli incendi alimentati dal vento impetuoso

L'Uragano Ophelia provoca morte e distruzione in Spagna: Galizia in ginocchio per gli incendi alimentati dal caldo record e dagli impetuosi venti meridionali provocati dal passaggio ravvicinato della tempesta

Mentre l’Irlanda vive la notte col fiato sospeso per l’ormai imminente arrivo dell’uragano Ophelia, in Europa si contano le prime vittime della tempesta: in Galizia, nel nord/ovest della Spagna, il vento impetuoso provocato dal passaggio dell’uragano e le temperature roventi ad esso associate stanno alimentando decine di incendi con conseguenze devastanti. Almeno due persone sono morte, ma molti di più sono i dispersi. Il fuoco ha accerchiato la città di Vigo, dove in piena notte abbiamo ancora +24°C ma nel pomeriggio di ieri la temperatura era salita fino a +33°C. Fa ancora più caldo a Coruña, dove abbiamo +27°C in piena notte dopo una massima di +31°C. I roghi sono alimentati proprio da questo caldo record per metà ottobre, e dai forti venti meridionali che soffiano per il ravvicinato passaggio dell’uragano nell’oceano Atlantico. Tutta la Regione è colpita dai roghi. Il caldo anomalo sta interessando invece tutta l’Europa, con temperature senza precedenti per questo periodo dell’anno.
Fonte: meteoweb