Domenica di San Valentino di caldo record al Centro e al Sud Italia: temperature pazzesche, oltre dieci gradi sopra le medie del periodo, soprattutto tra Puglia, Molise e Abruzzo nel basso Adriatico, ma anche in Sardegna, Toscana, Lazio e nel resto del meridione con picchi esagerati. Ed è solo l’inizio: nei prossimi due giorni, lunedì 15 e martedì 16 febbraio, sarà una continua escalation di caldo in tutto il centro/sud con picchi di oltre +25°C, addirittura +26/+27°C martedì mattina nel momento più caldo tra Puglia, Basilicata e Calabria. L’arrivo di ingenti quantità di sabbia del deserto del Sahara renderà l’atmosfera particolarmente suggestiva.
Ecco intanto le temperature massime di oggi, elevate in tutto il centro/sud e a Trieste (più freddo in pianura Padana con massime tra +6 e +8°C, in linea con le medie del periodo):
Caldo eccezionale, nonostante il maltempo che ha provocato piogge sparse e nubi che hanno oscurato il soleggiamento. Nei prossimi due giorni, invece, al Sud avremo sole pieno e il clima sarà rovente.
Fonte: meteoweb