Splende il sole e fa caldo anche oggi, domenica 10 luglio 2016 su gran parte d’Italia: le temperature sono già elevate con +36°C a Cosenza, +35°C a Mantova e molto caldo un po’ su tutte le Regioni. Anche oggi nel pomeriggio avremo picchi elevatissimi in molte località, dopo il caldo eccezionale di ieri con picchi di +39°C in pianura Padana. Ma proprio nel pomeriggio di oggi si scateneranno forti temporali pomeridiani in gran parte del Paese, dalle Alpi agli Appennini e persino sulle isole maggiori. I fenomeni di oggi saranno molto intensi in Piemonte, Trentino Alto Adige, in Emilia, tra Lazio e Abruzzo e persino nelle zone interne della Sicilia.
Anche domani – come possiamo osservare dalle mappe del modello Moloch realizzato dal CNR-ISAC e molto preciso per l’Italia – avremo forti temporali pomeridiani, soprattutto sulle Alpi, ma soprattutto sarà una giornata caldissima in tutto il Paese, con punte di +40°C non solo nelle zone interne delle isole maggiori, ma anche in pianura Padana tra Emilia Romagna, Lombardia meridionale e basso Veneto.
Fonte: meteowebAnche domani – come possiamo osservare dalle mappe del modello Moloch realizzato dal CNR-ISAC e molto preciso per l’Italia – avremo forti temporali pomeridiani, soprattutto sulle Alpi, ma soprattutto sarà una giornata caldissima in tutto il Paese, con punte di +40°C non solo nelle zone interne delle isole maggiori, ma anche in pianura Padana tra Emilia Romagna, Lombardia meridionale e basso Veneto.