Le Previsioni Meteo per i prossimi giorni: in Italia torna il maltempo estremo, nel weekend violento ciclone al Sud, ansia per la traiettoria dell’uragano Joaquin in vista della prossima settimana.
Le Previsioni Meteo per i prossimi giorni sull’Italia non sono certo tranquillizzanti: in arrivo una serie di perturbazioni destinate a provocare fenomeni di maltempo estremo su tutte le Regioni del nostro Paese. Il gran caldo di queste ore al Sud con +32°C a Palermo,+31°C ad Olbia, +29°C a Cagliari, +28°C a Reggio Calabria, Trapani, Foggia e Catania,+27°C a Lecce, +26°C a Roma, Bari, Brindisi e Latina, non farà altro che alimentare l’entità dei fenomeni di maltempo dei prossimi giorni, rendendo ancor più significativi i contrasti termici.
E’ ovviamente ancora prematuro individuare i dettagli di questo nuovo intenso peggioramento, ma dopo quanto accaduto la scorsa settimana tra Corsica e Sardegna è bene tenere alta l’attenzione per un ciclone che stavolta attraverserà Regioni molto più popolate e in condizioni di dissesto idrogeologico molto precario.
Fonte: meteoweb