Anche l'ultima emissione del modello americanoconferma l'evoluzione soleggiata per l'inizio della prossima settimana, una sorta di piccolo contentino dell'anticiclone africano a livello nazionale senza che il caldo possa ormai più raggiungere punte particolarmente elevata.
Un anticiclone che peraltro sembra davvero l'ombra di se stesso. Dovè finita quella gigantesca bolla calda che risaliva baldanzosa dal nord Africa dominando il tempo su tutto il Paese anche per settimane?
Boh, nel frattempo anche il nord si goda da lunedì 25 il ritorno del sole e sfrutti al massimo queste giornate, prima dell'arrivo di un'altra scaricatemporalesca, che il modello prevede entro e non oltrevenerdì 29, un antipasto rispetto all'arrivo di un altro e più insidioso vortice depressionario che si muoverà appena a nord delle Alpi, ma che tra fine mese ed inizio settembre, secondo questa nuova emissione del modello americano, potrebbe coinvolgere anche il centro e ridimensionare le temperature persino al sud.
Insomma una stagione nata piuttosto male, che al nord potrebbe finire anche peggio, tradendo anche le speranze di poter assistere ad una piccola e gioiosa estate settembrina.
Sarà davvero così? Nel pomeriggio tutti i commenti all'emissione e riflessioni sull'attendibilità del run.
Fonte: meteolive