Alta pressione sempre prevalente al Nord e al Centro anche se con una maggior presenza di nubi. Insistono le nubi sulle due isole maggiori e sulla Calabria a causa di una debole depressione presente sul Nord Africa. Piogge deboli in Sicilia, localmente moderate in Calabria e occasionali piovaschi in Sardegna. Clima sempre primaverile su tutte le regioni.
NORD: cielo con più nubi rispetto ai giorni scorsi, ma senza precipitazioni. Addensamenti maggiori si avranno sui confini alpini dove potrà nevicare debolmente a quote superiori ai 1000/1400 metri. Temperature massime molto vicine ai 20°, minime sempre sotto i 7°.
CENTRO: nuvoloso in Sardegna con qualche debole piovasco possibile nel corso della giornata. Prevalenza di bel tempo altrove, salvo passaggio di nubi innocue. Temperature gradevoli e vicine ai 20°, minime sotto i 10°.
SUD: nuvolosità diffusa in Sicilia e Calabria con piovaschi sparsi sull'isola e fenomeni un po' più moderati sulla Calabria. Bel tempo soleggiato sul resto delle regioni. Clima mite con temperature massime vicine ai 20°.
Fonte: meteoindiretta