Sebbene le previsioni mostrino una parziale attenuazione del gelo e della neve per la prossima settimana, almeno fino a Domenica più della metà della popolazione degli Stati Uniti d'America, circa 175 milioni di persone, dovrà ancora fare i conti con temperature polari e nuove nevicate.
Gli ultimi accumuli sostanziosi attesi tra la giornata di oggi e quella di domani a causa di una depressione che si sta muovendo dal Canada verso gli stati nord orientali.
Il grosso della neve dovrebbe interessare lo stato del Maine con punte di 40-50cm ma anche gli stati del New Hampshire e del Massachusets riceveranno la loro razione.
Boston si avvia dunque verso un record stagionale assoluto per la città, superare i 2 metri e mezzo di accumulo.
E quando parliamo di accumulo stagionale ci riferiamo alla neve caduta dall'inizio di Gennaio, neve che non si è mai sciolta e sta ancora tutta li.
Pensate che alcuni ciclisti si sono improvvisati minatori e scavato nei muri di neve dei veri e propri tunnel per ripristinare la viabilità delle piste ciclabili in alcuni punti della città.
Intanto, gli stati del Midwest Battono i denti per le temperature polari, sulle pianure del Michigan attorno ai grandi laghi, ormai completamente gelati, si sono raggiunte minime di -25° e anche sulla costa orientale nello stato di New York si rabbrividisce, la Grande Mela questa notte ha avuto una minima di -14°.
Temperature sottozero, fino a -6° hanno raggiunto anche il Tennesee , l'Alabama settentrionale e lo stato del Mississippi.
Oasi felice la Florida con 15° a Miami.
Fonte 3BMeteo