Cambia nuovamente la circolazione sul Mediterraneo. Dopo l'avvento delle fresche correnti orientali, il Mediterraneo diverrà nuovamente preda dell'umida circolazione oceanica che accompagnerà il passaggio di un sistema instabile in movimento verso l'estremo Settentrione.
Nord Italia: graduale aumento della nuvolosità a partire dalle estreme regioni nord-occidentali, ma con progressiva estensione delle nubi, entro la sera, a tutto il settore. Qualche piovasco isolato interesserà soprattutto la Liguria di Ponente ed entro la tarda serata anche il Piemonte occidentale e la Valle D'Aosta, con nevicate sui rilievi a quote superiori ai 1200-1300 metri.
Centro Italia: le correnti da est tenderanno gradualmente ad arrestarsi e questo favorirà un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche sulle regioni del versante Adriatico. Le parti si "invertiranno" infatti, con la nuvolosità che tenderà prevalentemente a concentrarsi sul comparto tirrenico, pure non risultando compatta e senza dar luogo a precipitazioni.
Sud Italia e Isole: giornata nuvolosa o parzialmente nuvolosa soprattutto tra Sardegna e Sicilia, con qualche acquazzone sparso in quest'ultima, specie nelle aree interne. Altrove, dopo una prima parte di giornata complessivamente soleggiata, assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità ad iniziare dalla Campania, ove progressivamente si accentuerà la variabilità.
Temperature: in generale stazionarie ovunque, in aumento di qualche grado solo al Nord. Farà ancora freddo al primo mattino, con valori prossimi o leggermente inferiori allo zero sulle regioni centro-settentrionali.
Fonte: meteoportaleitalia