Il maltempo inizia a fare sul serio al centro/nord con le prime piogge intense e qualche temporale. Allerta Meteo per le prossime ore.
E’ scattata l’allerta meteo sull’Italia per il nuovo brusco peggioramento che, puntuale come un orologio svizzero, è iniziato al centro/nord nella serata di quest’ultima domenica di aprile 2015. Primi temporali al centro/nord, piogge localmente intense soprattutto nel basso Veneto con picchi di 30mm nel veneziano, ma anche in Emilia Romagna con picchi di 25mmnel ferrarese, in Toscana con picchi di 26mm nel fiorentino, e al nord/ovest con picchi di30mm tra torinese e varesotto nella fascia prealpina.
Attenzione anche ai forti temporali che si muovono nel mar Mediterraneo verso la Sardegna. Nelle prossime ore il maltempo si intensificherà sensibilmente, con piogge torrenziali nella giornata di lunedì 27 (soprattutto nel pomeriggio) in tutto il centro/nord. Martedì i fenomeni si sposteranno al centro/sud. Attenzione anche ai forti venti di maestrale con temperature in picchiata in tutt’Italia.
Fonte: meteoweb
Fonte: meteoweb