martedì 18 marzo 2014

Previsioni Meteo Martedì 18 Marzo 2014

Martedì 18: prosegue l'alta pressione con bel tempo soleggiato un po' su tutto il territorio salvo le consuete nubi basse con locali nebbie o foschie, soprattutto nella prima parte del giorno, sulle aree tirreniche e sulle pianure centro-orientali del Nord. Nubi basse più intense, con anche qualche piovasco, sulla Liguria. Temperature in leggero calo al Nord con valori massimi compresi in pianura tra 15 e 19° fino a 13/14° sulle coste, specie dove sono presenti più nubi basse e una maggiore copertura del cielo; temperature stazionarie altrove con massime comprese tra 18 e 21° in pianura.

Nord:
 prosegue il bel tempo stabile e ampiamente soleggiato sulla gran parte dei settori salvo più nubi basse con addensamenti e locali piovaschi sulla Liguria e nubi basse con nebbie e foschie diffuse sulle pianure centro-orientali, in particolare tra il Sud-Est della Lombardia, il basso Veneto, le Venezie e il Nord della Romagna, spesso resistenti fino a sera. Temperature in leggero calo con valori massimi tra 17 e 19° in pianura, sempre più bassi nelle aree ove vi è una maggiore presenza di nubi qui con valori massimi fino a 13/15°. 

Centro:
 un po' di nubi basse con locali nebbie foschie mattutine sulle aree tirreniche ma poi in dissolvimento nel corso della giornata, bel tempo e gran sole sul resto delle regioni. Temperature stazionarie con massime gradevoli, primaverili e comprese in pianura tra 19 e 21 gradi. 
Sud: tanto sole e bel tempo diffuso salvo nubi basse con locali coperture del cielo e qualche nebbia o foschia al mattino sul Centro-Ovest della Campania ma poi anche qui schiarisce. Temperature stazionarie e primaverili con massime comprese in pianura tra 18 e 21 gradi.
Fonte: meteoindiretta