Sul sito web NBC News, Daniel Arkin cura un articolo che evidenzia l’eccezionalità dell’inverno in corso nelle maggiori città americane del nord est.
L’articolo riporta quanto segue:
“se mentre questa settimana si vivrà un periodo di clima mite (ci sono già problemi per il rapido disgelo), dalla prossima settimana torneranno con violenza il gelo e la neve, ed i meteorologi avvertono che la durata di condizioni meteo particolarmente difficili durerà per almeno un mese.
Questo sarà un Inverno infinito, con il rischio ormai concreto che divenga il più gelido da quanto si registrano le temperature.”
Le previsioni dei Centri di Calcolo scrutano la formazione di una gigantesca massa d’aria freddissima nel nord del Canada, che spostandosi verso sud si continentalizzerà diventando ancor più fredda.
L’aria fredda affluirà con veemenza su tutto il Nord Est degli USA, il Canada orientale, ed interesserà molto probabilmente anche gli Stati del Sud degli USA che si affacciano all’Atlantico.
Siamo alla fine di Febbraio, e le correnti miti del sud andranno ad impattare verso l’aria freddissima originando nevicate più abbondanti di quelle viste questi due mesi. D’altronde, non di rado, i peggiori blizzard in queste regioni avvengono a Marzo, quando entra in gioco aria più umida che viene da sud.
Fonte: Freddofili