Le clamorose Previsioni Meteo perPasqua e Pasquetta 2015 di cui abbiamo già ampiamente parlato nei precedenti aggiornamenti meteorologici di MeteoWeb sono confermate dalle ultime emissioni dei centri di calcolo: proprio nei giorni di Pasqua e Pasquetta, infatti, domenica 5 e lunedì 6 aprile, l’Italia sarà interessata dal colpo di coda dell’inverno con il ritorno di maltempo, freddo e persino nevicate fino a bassa quota.
Sarà una Bianca Pasqua, con un clima quasi natalizio dapprima al centro/nord nel weekend pasquale, e poi tra la domenica di Pasqua e soprattutto il giorno di Pasquetta nelle Regioni del Sud, anche se è ancora presto per entrare così tanto nei dettagli previsionali. Intanto nelle prossime ore l’avanzata dell’anticiclone delle Azzorre dall’oceano Atlantico farà “esplodere” la Primavera sull’Italia, anche se durerà poco.Martedì 31 marzo e mercoledì 1 aprile i giorni più caldi, martedì in Sardegna e al centro/nord con picchi fino a +25°C, poi mercoledì al Sud e soprattutto in Sardegna.
Da giovedì 2 aprile l’anticiclone inizierà a mollare la presa dal Mediterraneo, e da nord/est avanzerà un esteso fronte freddo che già tra venerdì 3 e sabato 4 aprile porterà sull’Italia i primi nuclei freddi con maltempo diffuso e temperature in calo. Poi nel giorno di Pasqua, domenica 5, arriverà un altro nucleo ancora più freddo con temperature in picchiata e nevicate fino a bassa quota anche nel giorno di Pasquetta. L’inverno tornerà a ruggire proprio nel “clou” delle festività pasquali dopo qualche giorno mite e soleggiato che però si rivelerà ancora una volta illusorio.
Fonte: meteoweb