C’è ancora molta confusione nelle previsioni meteo per i giorni di Pasqua e Pasquetta: una tendenza estremamente avventurosa nella quale ci siamo voluti “tuffare” sin dai giorni scorsi in quanto si tratta delle previsioni meteo più attese e richieste dell’intera stagione. Dopotutto ad oggi, quando mancano solo 6 giorni alla Pasqua e 7 a Pasquetta, la previsione è ancora sul filo. Abbiamo già scritto nel dettaglio del freddo in arrivo da domani fino a venerdì 18, 4 giorni tipicamente invernali con temperature in picchiata, maltempo e neve a quote molto basse per il periodo. Ma poi che succederà?
Secondo gli ultimi aggiornamenti, le temperature aumenteranno subito nel weekend di Pasqua tornando così in linea con le medie del periodo dopo la brusca sfuriata invernale dei giorni precedenti, ma le condizioni meteo non riusciranno ad assestarsi immediatamente. E’ probabile che avremo una Pasqua all’insegna della spiccata variabilità, con piogge e maltempo in agguato soprattutto al centro/nord.
Per una previsione più affidabile, però, bisogna attendere ancora: oggi è impossibile sciogliere una prognosi estremamente complicata.
Fonte: meteoweb