Martedì 22 aprile. Peggiora sulla Sardegna con piogge e temporali diffusi; nubi irregolari e piogge sparse al Centro Nord, specie sui rilievi appenninici, alpini e prealpini, localmente sul Medio Adriatico e peggiora in giornata anche in Sicilia con rovesci e temporali specie sulla parte occidentale e settentrionale della regione. Meglio altrove al Centro e al Sud ma dal pomeriggio peggiora anche sulla Calabria con piogge e piogge e rovesci diffusi, anche temporali verso tutto il Sud la sera.
Nord: nubi ancora diffuse ma piogge più deboli e irregolari e alternate anche a schiarite. Rovesci più intensi sulla Liguria, sui rilievi alpini e prealpini e sui rilievi Emiliani. Più sole sulle pianure centro- orientali e sul Nord Emilia-Romagna. Temperature in aumento con massime tra 17 e 21° in pianura.
Centro: molte nubi e piogge sulla Sardegna, ancora maltempo al mattino sulle aree centro-settentrionali; nubi irregolari e piogge sparse alternate a schiarite sui settori peninsulari e qualche rovescio o temporale più intenso al pomeriggio sui rilievi toscani e su quelli marchigiani e abruzzesi. Temperature massime in lieve calo e mediamente comprese in pianura tra 17 e 21 gradi.Sud: al mattino tempo più asciutto salvo nubi irregolari e deboli piovaschi sulla Sicilia; peggiora in giornata sulla Sicilia con piogge e rovesci diffusi e anche temporali sui settori occidentali e settentrionali; peggiora anche sulla Calabria con rovesci e qualche temporale, ancora buono altrove fino a sera ma con nubi in aumento. Poi, la sera, peggiora ovunque con rovesci e temporali diffusi anche forti tra Nord Calabria e Lucania, localmente sul Nord Campania. Temperature miti primaverili con valori massimi mediamente compresi in pianura tra 21 e 25°.
Fonte: meteoindiretta