Giovedì 10. Il fronte instabile si è allontanato oramai sull'Est Europa con bel tempo soleggiato ovunque sull'Italia, anche sulle aree adriatiche al Sud. Possibile qualche addensamento sulle Alpi di Nord Est con occasionali piovaschi sui rilievi altoatesini. Le temperature non subiscono grosse variazioni, anzi sono possibili locali cali per circolazione da Nord, più apprezzabili nei valori minimi mediamente compresi fra 5 e 10° in pianura, fino a 3/4° sulle colline appenniniche; massime comprese tra 17 e 21° su tutto il territorio.
Nord: bel tempo soleggiato e stabile ovunque salvo una parziale nuvolosità al Nord-Est e qualche occasionale addensamento sui rilievi altoatesini. Temperature gradevoli primaverili con massime comprese in pianura tra 19 e 21°.
Centro: migliora decisamente il tempo anche qui con il sole prevalente ovunque salvo poche nubi sparse e innocue, specie tra il Lazio e l'Abruzzo. Temperature massime tra 17 e 21° in pianura.Sud: pressione in aumento anche sulle nostre regioni con bel tempo soleggiato e stabile su tutte le regioni salvo una locale parziale nuvolosità sul Centro Est della Sicilia e il Sud della Calabria. Venti ancora sostenuti settentrionali specie sul basso Adriatico e sullo Ionio. Temperature massime mediamente comprese tra 16 e 20°.
Fonte: meteoindiretta