lunedì 7 aprile 2014

Previsioni Meteo, altri spifferi freschi e instabili sull’Italia: sarà una settimana di variabilità tipicamente primaverile

Sarà una settimana di variabilità tipicamente primaverile quella che inizia oggi sull’Italia: le condizioni meteo sembrano volgere al bello dopo il ciclone che nei giorni scorsi ha attraversato il centro/sud, ma in realtà l’anticiclone non riuscirà ad impadronirsi del nostro Paese in cui avremo soltanto qualche timida schiarita alternata ad ulteriori annuvolamenti. Tra domani e giovedì, poi, spifferi freschi e instabili scorreranno lungo l’Italia da nord/est, come possiamo osservare nelle immagini a corredo dell’articolo.
11Altre piogge e temporali interesseranno il nord nella giornata di martedì, il centro in quella di mercoledì e infine il sud giovedì 10, con temperature in netto calo sui versanti orientali del Paese, soprattutto nelle Regioni Adriatiche e poi Joniche. La Sardegna e le Regioni tirreniche rimarranno a guardare, con temperature miti, sole pieno e schiarite più ampie. Sarà una settimana di variabilità tipicamente primaverile.
Fonte: meteoweb