E' Natale! Auguri a tutti! E' sempre l'alta pressione a dominare la scena italiana, ma nel corso del pomeriggio inizierà a venire schiacciata per l'arrivo di un nocciolo di aria fredda dal Nord Europa, il terribile Ivan.
Nord: nebbie in pianura, nubi in Liguria con piogge, pioviggine sul resto del Nord, più soleggiato sui monti. In nottata peggiora sull'Emilia Romagna orientale ed in provincia di Rovigo con pioggia e neve sopra i 1000 metri, ma in rapido calo fino a 600 metri.
Centro: nubi diffuse sui settori settentrionali della Toscana con piogge deboli, nebbie o nubi basse possibili in Umbria, Nord Lazio e resto della Toscana. Pioviggine su coste laziali. Sole prevalente altrove. Peggiora in nottata sulle Marche settentrionali con nubi diffuse, pioggia e neve sopra i 1000 metri, ma in rapido calo fino a 800 metri. In nottata piogge più estese anche in Toscana. Sud: generale bel tempo salvo più nubi su zone tirreniche campane e calabresi, associate a qualche piovasco. Temperature stazionarie.
Fonte: meteoindiretta