giovedì 20 febbraio 2014

Previsione per domani Venerdi 21 Febbraio

Mentre l’alta pressione si allontana, le correnti atlantiche riportano condizioni di spiccata instabilità sulla nostre regioni. Sono attese nuove piogge al Nord ed estrema variabilità sulle regioni centrali. Al Sud permarranno condizioni di maltempo diffuso, residuo della precedente perturbazione.

Le temperature, seppur in lieve calo, resteranno su valori ancora superiori alle medie del periodo. Venti moderati di Maestrale con rinforzi su canale di Sicilia e Ionio Occidentale.

Nel dettaglio;

NORD

Peggioramento in arrivo da Nord ovest, in estensione entro sera sul Nord est. Quota neve oltre i 900-1000 metri, appena inferiore sulle Alpi Orientali. Migliora dalla tarda serata al Nordovest con cieli poco nuvolosi. Temperature in diminuzione al Nord Ovest, stabili altrove con massime tra 9 e 14 gradi in pianura.

CENTRO

Giornata all’insegna della variabilità con piogge irregolari sulla Toscana in possibile sconfinamento, in tarda serata, su Lazio e dorsale centrale. Cieli nuvolosi sulle Adriatiche con qualche debole precipitazione tra Abruzzo e Molise,  ma con tendenza alle schiarite. Temperature stabili o in lieve diminuzione con massime tra 12 e 17 gradi in pianura.

SUD E ISOLE

Marcata instabilità su peninsulari e Sicilia tirrenica con piogge e rovesci sparsi, in graduale assorbimento sulle tirreniche, variabile ma più asciutto sulla Sardegna . Temperature stabili o in leggero calo, con massime tra 12 e 17 gradi.


Fonte: it.meteo.yahoo