Martedì 1 Aprile. Continua a dominare l'alta pressione su tutto il territorio con sole e bel tempo prevalente. Più nubi, anche con qualche addensamento, sono possibili sull'alto Tirreno in particolare tra la Liguria e il Nord della Toscana dove non sono esclusi deboli locali piovaschi. Maggiore parziale nuvolosità al Nord e sul Nord Appennino. Temperature invariate e sempre miti primaverili, con le massime comprese in pianura tra 18 e 21 gradi.
Nord: tempo sempre in prevalenza stabile e ampiamente soleggiato salvo una maggiore diffusa parziale nuvolosità. Sarà possibile anche qualche addensamento più intenso, per nubi basse marittime, sulla Liguria con occasionali piovaschi. Temperature gradevoli primaverili con valori massimi mediamente compresi in pianura tra 19 e 21 gradi; valori più bassi sulla Liguria, fino a 15°, per una maggiore presenza di nubi.
Centro: prosegue il bel tempo stabile e soleggiato sulla gran parte dei settori salvo più nubi con locali addensamenti sul Nord Toscana, occasionalmente associati anche a qualche piovasco. Temperature sempre piacevoli primaverili con valori massimi in pianura tra 18 e 20 gradi.Sud: tanto sole e bel tempo primaverile ovunque. Qualche addensamento occasionale al pomeriggio sui rilievi calabresi con rari e brevi rovesci. Temperature miti primaverili con massime comprese in pianura tra 18 e 20°.
Fonte: meteoindiretta